Dalma è da sempre attenta alle esigenze di mobilità di tutti i nostri clienti, in particolar modo negli ultimi anni ci siamo specializzati, grazie alla partnership con diversi allestitori leader nel settore, nell’allestimento di veicoli per il trasporto di persone diversamente abili. Il nostro maggiore partner in questo settore è l’azienda Focaccia Group. Focaccia Group progetta e realizza soluzioni di allestimento di auto e veicoli per trasporto disabili in carrozzina per garantire a tutti la più ampia libertà di movimento.
Con un'esperienza ultradecennale nel settore automotive e della mobilità accessibile, Focaccia Group ha progettato, all'inizio degli anni '90 l'innovativo sollevatore Fiorella che ne ha sancito l'ingresso nel settore delle soluzioni per la mobilità delle persone in carrozzina. Fiorella, pensato e progettato per le persone, è nato come un sollevatore in grado di distinguersi, per design, ergonomia, stile e facilità di utilizzo da tutti gli altri sollevatori presenti sul mercato: oggi, dopo una costante evoluzione, rappresenta il fiore all'occhiello della gamma prodotti per veicoli accessibili Focaccia Group ed è distribuito in oltre 50 paesi.
Parallelamente allo sviluppo del sollevatore Fiorella, negli anni successivi Focaccia Group ha sviluppato anche allestimenti con pianale ribassato sui veicoli più compatti presenti sul mercato. Sviluppati ponendo la persona al centro del progetto, i veicoli a pianale ribassato Focaccia Group enfatizzano i concetti di comfort, ergonomia e affidabilità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee in materia.
Gli allestimenti Focaccia Group facilitano l’ingresso e l’uscita dal veicolo delle persone in carrozzina con il massimo comfort e la massima sicurezza. Superare i limiti di una normale automobile è la sfida che affrontiamo quotidianamente, garantire la più ampia libertà di movimento alle persone in ogni occasione è il risultato che conseguiamo.
Il Pianale Ribassato facilita l'ingresso in auto alle persone in carrozzina: grazie alla rampa posteriore che si apre e chiude con un semplice movimento, è davvero immediato salire e scendere dal veicolo.
La persona con disabilità si posiziona in mezzo agli altri due passeggeri oppure a fianco, secondo le possibilità del veicolo. Le soluzioni con pianale ribassato si adattano ai moderni veicoli compatti presenti sul mercato. La modifica, ottenuta mediante il taglio e il ribassamento del pianale, consente di ottenere maggiore spazio in altezza e di ospitare 1 passeggero in carrozzina che accede al veicolo mediante una pratica rampa manuale o automatica. Molti allestimenti hanno ricevuto l'Omologazione Europea, segno della qualità e della sicurezza del veicolo trasformato.
Le soluzioni con sollevatore si adattano a veicoli di diverse dimensioni e configurazioni posti viaggio: dai compatti a tetto alto ai minibus 9 posti, passando per i minivan/combi che consentono di ospitare fino a 3 passeggeri in carrozzina. L'accesso al veicolo è reso possibile dall'installazione del sollevatore su porta posteriore o laterale, se possibile, per soluzioni sali e guida.
Focaccia Group ha sviluppato l'innovativo sollevatore Fiorella: compatto, elegante, e facile da usare si integra armoniosamente con gli interni del veicolo e garantisce assoluta sicurezza a tutti i passeggeri.