Cambiare un’auto di successo è sempre una grande sfida. Così è stato per l’aggiornamento di Peugeot 208 che presenta un design più sportivo, tecnologie all’avanguardia e una nuova motorizzazione elettrica che permette di percorrere fino a 410 km.
L’aggiornamento di Peugeot 208 consiste nell’introduzione di nuovi dettagli stilistici, tecnologie inedite e una gamma motori aggiornata che comprende i benzina, l’ibridi 48 V e l’elettrico.
Le dimensioni di Peugeot 208 restano invariate: lunga 4.055 m, larga 1.745 m (esclusi i retrovisori), alta 1.43 m. Il volume del bagagliaio è sempre di 309 litri.
La nuova generazione di Peugeot 208 ha debuttato nel 2019 ottenendo un grande successo sul mercato: sono state prodotte e vendute quasi un milione di unità in tutto il mondo, di cui circa 90mila solo in Italia. Inoltre, nel Vecchio Continente nel 2021 e 2022 è stata l’auto più venduta considerando tutti i segmenti. E la versione elettrica lo scorso anno è stata la Bev più venduta in Europa e in Italia nel segmento B.
Con l’aggiornamento di Peugeot 208 vengono introdotti anche due nuove motorizzazioni con tecnologia Hybrid 48V, basate su un motore benzina PureTech di ultima generazione da 100 cv o 136 cv, abbinato al nuovo cambio a doppia frizione e-Dcs6 a sei rapporti che integra un motore elettrico.
Grazie a una batteria che si ricarica durante diverse fasi della guida, questa tecnologia offre una coppia supplementare ai bassi regimi e una riduzione dei consumi fino al 15%. Nella guida urbana, possono funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità 100% elettrica a zero emissioni.
La gamma motori comprende ancora anche due powertrain benzina 3 cilindri 1.2 litri declinati nelle potenze di 75 e 100 cv. Entrambi sono abbinati a un cambio manuale, per il meno potente a cinque marce mentre per l’altro a sei rapporti.
Oltre alle nuove telecamere ad alta definizione per il parcheggio assistito, Nuova 208 offre al conducente numerosi dispositivi che semplificano e rendono più sicura la guida Tra questi ricordiamo: Adaptive Cruise Control con funzione Stop& Go, con adeguamento automatico della distanza dal veicolo che precede; Active Safety Brake, la frenata automatica di emergenza con allerta rischio collisione (rileva i pedoni e i ciclisti, di giorno e di notte, da 7 a 140 km/h), in base agli allestimenti; Extended Traffic Sign Recognition – Lettura estesa dei cartelli stradali (stop, senso vietato, divieto di sorpasso, fine del divieto di sorpasso) in aggiunta ai tradizionali cartelli di limiti di velocità; Lane Keeping Assist – Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata o della corsia di emergenza con correzione della traiettoria; e il Driver Attention Alert, in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida a velocità superiori a 65 km/h, attraverso le analisi dei micromovimenti del volante.
All’interno dell’abitacolo spiccano nuovi tessuti dei sedili, in particolare il rivestimento in Alcantara nero con impunture a vista verde Adamite, disponibile in opzione sulla versione Gt. Quest’ultima vanta il massimo livello di attenzione ai dettagli, con finiture del cruscotto e braccioli evidenziati da eleganti impunture a vista verde Adamite.
Inoltre, il conducente può contare su un touchscreen da 10 pollici di serie su tutti gli allestimenti e non più solo sul top di gamma. Questa interfaccia ideale permette di controllare facilmente i sistemi di infotainment Peugeot i-Connect e i-Connect Advanced di ultima generazione. Le versioni di Nuova 208 dotate di cambio manuale a sei rapporti si caratterizzano per un nuovo pomello, utile per migliorare l’impugnatura della leva.
Ti abbiamo incuriosito con Nuova Peugeot 208? Soddisfa la tua curiosità e vieni a trovarci in Showroom, oppure compila il Form per prenotare il tuo Testdrive e la tua consulenza senza impegno con i nostri Esperti di Prodotto Peugeot: