NUOVA PEUGEOT 408

Unexpected sotto ogni punto di vista.

Nuova silhouette in stile Fastback. Fascino magnetico. PEUGEOT-i-Cockpit® di ultima generazione.

Il vantaggio di poter scegliere fra motore benzina o Plug-In Hybrid.

PIGLIO GRINTOSO

Le linee inedite di Nuova PEUGEOT 408 spiccano per il nuovo assetto dinamico ispirato alle Fastback.

Caratterizzata da una distanza da terra maggiore rispetto alle altre auto e da un’altezza contenuta, mostra tutto il suo dinamismo attraverso un profilo dinamico che ne sottolinea l’aerodinamica.

4,7 metri con tanto spazio per persone e cose.

La 408, sviluppata sulla piattaforma Emp2, è lunga 4,69 metri e, con un passo di 2,79 metri, vuole dare grande risalto al comfort dei sedili della seconda fila. La linea discendente del lunotto non limita il bagagliaio, che offre spazio variabile da 536 a 1.611 litri. Con gli imponenti cerchi da 20″ e le linee scolpite riprese dagli altri modelli Peugeot di ultima generazione, la 408 riesce anche a nascondere la sua reale stazza: con una altezza di 1,48 metri è infatti 4 centimetri più alta della 308 Station Wagon ma ben lontana da suv e crossover. Come per la nuova 308 ritroviamo anche sulla 408 il logo Peugeot ridisegnato ed il trattamento nero lucido di alcune superfici che aggiungono un ulteriore tocco sportivo.

EMOZIONI SORPRENDENTI

La postazione di guida in stile berlina dI Nuova PEUGEOT 408, insieme ad una posizione di guida più alta, ti consente di guardare la strada da una prospettiva del tutto nuova. 

L’i-Cockpit di ultimo grido. Gli interni propongono l’ultima generazione dell’i-Cockpit con l’infotainment i-Connect ed il volante di dimensioni particolarmente contenute. Le informazioni sono gestite attraverso i due display da 10″, mentre il cambio automatico, by wire, è comandato da una levettina a filo che libera spazio nella console centrale. L’infotainment prevede la possibilità di salvare fino a 8 profili che includono anche le regolazioni dei sedili, la climatizzazione e le visualizzazioni dei dati, inoltre la connettività con gli smartphone è wireless. Fondamentali per il comfort anche i sedili anteriori certificati AGR, con possibilità di ottenere anche regolazioni elettriche e funzione massaggio e con rivestimento in tessuto, Alcantara o pelle Nappa in base all’allestimento. Ai passeggeri posteriori sono invece dedicate le bocchette di areazione specifiche nella console centrale. Tra gli optional è previsto il sistema di filtraggio dell’aria Clean Cabin e l’impianto audio Focal da 690 Watt a 12 vie. 

VERSO L’ECCELLENZA

Allestimento, selezione dei materiali, spazio, comfort e molto altro ancora. PEUGEOT 408 è la sintesi dell’innovazione PEUGEOT di ultima generazione.

Tutto il necessario per un’esperienza unica.  

Due plug-in hybrid ed un benzina entry-level. In occasione del lancio, la 408 viene declinata in tre versioni a benzina a due ruote motrici: accanto alla entry level Puretech 130 CV, fanno la parte del leone le due plug-in hybrid da 180 e 225 CV con il powertrain già proposto su altri modelli del Gruppo Stellantis ed abbinati sempre e solo al cambio automatico otto marce. La batteria da 12,4 kW può essere ricaricata con il sistema di bordo da 3,7 kW in poco meno di 4 ore, ma in opzione è previsto quello da 7,4 kW. Per tutte le versioni i dati relativi a prestazioni, consumi ed emissioni sono ancora in fase di omologazione. La Peugeot ha confermato comunque che per la 408 è prevista in futuro anche una versione totalmente elettrica, che dovrebbe quindi riprendere le soluzioni attese a breve sulla analoga variante della 308.

Richiedi ora un TESTDRIVE senza impegno, per una prova di guida senza precedenti:


    Seguici sui social

    ...